Auguri Inizio Anno Scolastico 2016/2017

Manca ormai poco al suono della campanella che segna l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 e per tale motivo desidero inviare gli augu...


Manca ormai poco al suono della campanella che segna l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 e per tale motivo desidero inviare gli auguri a tutte le componenti della nostra comunità Scolastica.

Agli alunni auguro di venire a scuola con entusiasmo e curiosità, mettendo nei loro  zaini insieme ai libri il desiderio di “sapere”  per  diventare donne e uomini capaci di costruire con spirito critico il loro progetto di vita.

Ai docenti, che impegnano quotidianamente professionalità, energie e creatività, auguro di vivere con passione il loro lavoro perché senza un reale coinvolgimento emotivo anche il più competente progetto di insegnamento non raggiungerà gli obiettivi formativi che sono la meta di un percorso di insegnamento.

Agli operatori scolastici  auguro di poter affiancare i docenti sentendosi completamente parte dei progetti educativi che insieme condividiamo.

Al personale Ata, che nei diversi settori di riferimento contribuisce al buon funzionamento del nostro  istituto, auguro di percepire sempre l'importanza della loro funzione nel progetto educativo che offriamo all'utenza.

Ai genitori, che accompagnano e seguono i loro figli,  auguro di cogliere il significato fondamentale della relazione scuola famiglia per poter costruire davvero insieme il progetto educativo.

A tutti auguro di continuare sempre a mettere al centro dei programmi la scuola  nella consapevolezza che da essa dipende il futuro della nostra società.

Buon anno scolastico in una scuola che istruisce, educa e forma alla cittadinanza e alla democrazia.

Coordinatore Didattico
Marcello Greco

Potrebbe interessarti

In evidenza 3648081156839616935

Posta un commento

emo-but-icon

Aggiornamenti

Commenti

Integrazione Alunni Sordi

Integrare i bambini sordi nella scuola "comune", formando un gruppo di alunni sordi e alunni udenti che acquisiscono la LIS. Scopri →
item