Cerimonia di consegna Attestati delle Certificazioni Trinity College London

Si è svolta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 16:30, presso la sede del nostro Istituto Scolastico, la Cerimonia di Consegna degli ...




Si è svolta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 16:30, presso la sede del nostro Istituto Scolastico, la Cerimonia di Consegna degli Attestati di Certificazione Trinity College London conseguiti dagli alunni dopo aver sostenuto con successo, a giugno 2016,  i relativi esami.
Ha consegnato gli Attestati il Prof. Robert Sherman, componente del "Trinity support team".
Il nostro Istituto, da anni centro accreditato Trinity, sensibile agli afflati innovatori che provengono da una società in continuo divenire, attua, con la collaborazione dei docenti di Lingua Inglese (teacher Francesca e taecher Daniel), un progetto di potenziamento linguistico che offre agli alunni l'opportunità di frequentare laboratori mirati non solo a consolidare e migliorare la loro competenza comunicativa, ma anche a confrontarsi in chiave dialettica con la cultura anglosassone.
Il Prof. Robert Sherman ha sottolineato l'importanza delle certificazioni delle competenze linguistiche; infatti l'attestato di certificazione conseguito è spendibile non solo alla scuola superiore e all'Università, ma è necessario per inserirsi nel mondo del lavoro.
La presenza del Prof. Robert Sherman, con l'efficacia del suo intervento, la sua professionalità e competenza, non ha solo dato risalto e prestigio alla nostra Scuola, ma ha gratificato il lavoro dei docenti ed ha entusiasmato i genitori che hanno compreso maggiormente l'alto valore formativo delle certificazioni linguistiche.
























Potrebbe interessarti

In evidenza 4964881143820380953

Posta un commento

emo-but-icon

Aggiornamenti

Commenti

Integrazione Alunni Sordi

Integrare i bambini sordi nella scuola "comune", formando un gruppo di alunni sordi e alunni udenti che acquisiscono la LIS. Scopri →
item