Concerto LIS Classe V per Rotary Club Catania Duomo 150

Il sodalizio tra la Scuola Canossiana di Catania ed il Rotary Club Catania Duomo 150 si fa sempre più intenso. Sabato 16 dicembre 2017 gl...

Il sodalizio tra la Scuola Canossiana di Catania ed il Rotary Club Catania Duomo 150 si fa sempre più intenso.
Sabato 16 dicembre 2017 gli alunni della classe V si sono esibiti in canti, brani al flauto dolce e canti segnati per il Rotary.
Il presidente del Club, Sebastiano Vacante, ha espresso il suo piacere nell'assistere a questo concerto fortemente voluto da lui stesso.
Il Rotary ha patrocinato l'evento ed ha donato agli alunni una maglia con il logo dela Scuola e del Rotary.
Al suono della campana del Rotary ha avuto inizio il concerto, dal titolo "Segni che uniscono" che ha visto i bambini di classe V protagonisti veri nel cantare e nel segnare. Sotta la guida dell'insegnante Valeria Finocchiaro e dell'Interprete dei segni, Grazia Amas, nella cappella dell'Istituto, gremita di genitori, parenti, amici e soci del Rotary, i canti natalizi cantati e segnati, hanno fatto da sfondo ad una bellissima serata.
Era presente anche la comunità dei sordi che ormai da anni si appoggia all'Istituto Canossiano per le sue attività educative e ludiche.


Per altre foto e video si rimanda alla pagina facebook

Potrebbe interessarti

In evidenza 2438639338423401204

Posta un commento

emo-but-icon

Aggiornamenti

Commenti

Integrazione Alunni Sordi

Integrare i bambini sordi nella scuola "comune", formando un gruppo di alunni sordi e alunni udenti che acquisiscono la LIS. Scopri →
item