In occasione delle festività natalizie, desidero esprimere, a nome della comunità  canossiana , del  personale docente e non docente  e mio...

In occasione delle festività natalizie, desidero esprimere, a nome della comunità canossiana, del personale docente e non docente e mio personale, alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi tutti, gli auguri più belli per un Natale di Pace e per un Anno Nuovobenedetto da Dio.
Incamminiamoci, tutti insieme, sulla strada della memoria, per incontrare Gesù.
Raggiungiamo Betlemme, come i pastori, per incontrare la fragilità di questo Bambino che è entrato nella nostra storia, che continua a vivervi in clandestinità e vuole essere cercato e riconosciuto da noi.
Mettiamoci in cammino, senza paura, nella certezza che anche questo Natale ci farà trovare Gesù e, con Lui, il bandolo della nostra esistenza redenta, il gusto di vivere l’essenziale, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la voglia dell’impegno storico, lo stupore della vera libertà, la tenerezza della preghiera.
Allora, finalmente, non solo il cielo dei nostri presepi, ma anche quello della nostra anima 

sarà privo 

di segni di stanchezza e di morte e illuminato di stelle

…e il Deserto tornerà a fiorire”

Buon Natale e Buon Anno Nuovo!
                                                                                  
                                                                                                       Madre Adriana Sicilia

Potrebbe interessarti

In evidenza 8942734915987410412

Posta un commento

emo-but-icon

Aggiornamenti

Commenti

Integrazione Alunni Sordi

Integrare i bambini sordi nella scuola "comune", formando un gruppo di alunni sordi e alunni udenti che acquisiscono la LIS. Scopri →
item