Che scuola vogliamo? Lo diciamo con un clic

da Popotus del 16 settembre 2014 Studenti, genitori e insegnanti sono chiamati a contribuire con idee e suggerimenti, alla grande  con...

da Popotus del 16 settembre 2014

Studenti, genitori e insegnanti sono chiamati a contribuire con idee e suggerimenti, alla grande 
consultazione sulla Buona scuola

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, che per la maggior parte degli studenti italiani è partito ieri, ha preso il via anche la grande consultazione, sulla scuola del futuro, promossa dal governo. Il punto di partenza è il librone “La buona scuola” presentato nelle scorse settimane e ora aperto a critiche e miglioramenti da parte di studenti, genitori e insegnanti.

Collegandosi al sito internet http://www.labuonascuola.gov.it, tutti potranno dire la loro sulle proposte fatte per migliorare la nostra scuola. Tra i molti progetti in cantiere, uno riguarda in particolare lo sport collegato alla salute degli alunni.

Partendo dal fatto che un bambino italiano su tre è in sovrappeso, gli esperti hanno pensato di aumentare le ore di educazione fisica a scuola, prevedendo almeno un’ora alla settimana dalla II alla V elementare.

Un’altra proposta riguarda la musica e la storia dell’arte per avere classi più creative. L’idea è introdurre due ore di educazione musicale alla settimana in IV e V elementare. Siete d’accordo?

Scrivete le vostre proposte: una scuola migliore si ottiene con il contributo di tutti.

Potrebbe interessarti

Popotus 8665694923013410568

Posta un commento

emo-but-icon

Aggiornamenti

Commenti

Integrazione Alunni Sordi

Integrare i bambini sordi nella scuola "comune", formando un gruppo di alunni sordi e alunni udenti che acquisiscono la LIS. Scopri →
item