Niente tv dopo cena

da Popotus del 23 settembre 2014 Per dormire bene niente tv dopo cena Niente computer, cellulari e televisione dopo le 20, cene legge...

da Popotus del 23 settembre 2014

Per dormire bene niente tv dopo cena

Niente computer, cellulari e televisione dopo le 20, cene leggere e orari adatti all’età. Così, secondo i pediatri, si combatte l’insonnia, disturbo di cui soffre il 20% dei bimbi e dei ragazzini tra i 3 e i 14 anni.

Analizzando le loro abitudini, i medici hanno scoperto che tanti stanno alzati fino a tardi, mangiano troppo la sera e guardano per molte ore la tv anche dopo cena. La conseguenza è una gran fatica ad addormentarsi con la perdita di preziose ore di sonno. Così, la mattina dopo, questi bambini si alzeranno già stanchi e faranno fatica a stare attenti a scuola, oppure saranno aggressivi e sgarbati con compagni e insegnanti. Per evitare questo malessere, i medici offrono ai genitori pochi ma utili consigli. Innanzitutto, niente computer e televisione la sera, accesa – semmai – giusto il tempo per gustare una tazza di latte caldo.

La camera da letto poi non dovrebbe essere troppo calda e dovrebbe profumare di lavanda, essenza che favorisce la riduzione del battito del cuore e prepara il corpo al riposo.

Potrebbe interessarti

Popotus 1934929760456010599

Posta un commento

emo-but-icon

Aggiornamenti

Commenti

Integrazione Alunni Sordi

Integrare i bambini sordi nella scuola "comune", formando un gruppo di alunni sordi e alunni udenti che acquisiscono la LIS. Scopri →
item