Elezioni Sindaco dei ragazzi

  Anche quest'anno gli alunni della classe quinta hanno eletto il Sindaco dei ragazzi. Dopo aver studiato l'argomento con l...

 

Anche quest'anno gli alunni della classe quinta hanno eletto il Sindaco dei ragazzi.
Dopo aver studiato l'argomento con l'insegnante Faro Adele, i tre candidati, Ansaldi Matilda, Fisichella Gianpaolo e Mantrino Michele, hanno stilato i loro programmi esponendoli ai compagni di classe che, interessati alle loro proposte hanno posto domande per avere maggiori informazioni.
Subito dopo si è passati alle votazione e lo spoglio ha decretato il nuovo sindaco dei ragazzi: Fisichella Gianpaolo con 11 preferenze.
Dopo la sua elezione, il nuovo sindaco ha nominato la nuova Giunta proponendo al secondo candidato, Ansaldi Matilda (7 preferenze), la carica di vicesindaco che è stata accettata.
Il nuovo sindaco ha continuato i lavori nominando gli Assessori:  Bertucci Alessandro, D'Angelo Mattia, Lizio Alessia, Nicotra Samuele e Previti Simone.
I lavori si concluderanno lunedì 23 ottobre con la visita al Municipio di Catania. Nell'occasione tutta la classe visiterà l'Aula consiliare dove la nuova Giunta svolgerà i primi lavori ed il sindaco riceverà l'investitura con la fascia tricolore.
Per le foto si rimanda alla pagina facebook

Potrebbe interessarti

In evidenza 8245978057610317141

Posta un commento

emo-but-icon

Aggiornamenti

Commenti

Integrazione Alunni Sordi

Integrare i bambini sordi nella scuola "comune", formando un gruppo di alunni sordi e alunni udenti che acquisiscono la LIS. Scopri →
item