Altro momento insieme ai Marines di Sigonella: "Aiuole pulite"

Ancora una volta la scuola "Maddalena di Canossa" ha accolto i Marines per il progetto "Aiuole pulite" . Venerdì 9 ma...

Ancora una volta la scuola "Maddalena di Canossa" ha accolto i Marines per il progetto "Aiuole pulite".
Venerdì 9 marzo, un gruppo di Marines della base militare di Sigonella ha svolto attività di volontariato ripulendo le aiuole dalle erbacce. Oltre all'attività di pulizia delle aiuole, è stato un momento di incontro con gli alunni delle classi III e IV che hanno interagito con i volonatri rivolgendo loro domande in inglese. 
Bello il momento di conversazione tra una militare americana con un alunno sordo di origine afghana. Nella nostra scuola non ci sono pregiudizi: americani ed afghani interagiscono anche attraverso la LIS.
La visita dei Marines è stata ache l'occasione per il Rotary Club Catania Duomo 150, club con il quale la scuola ormai collabora da tempo, di patrocinare l'evento con la consegna del gagliardetto del Club ai militari. La consegna è avvenuta alla presenza del socio Ferruccio Cardillo, della Superiora sr. Franca Inturre e dell'addetto stampa della base militare, dott. Alberto Lunetta.


Potrebbe interessarti

In evidenza 6500338499495837535

Posta un commento

emo-but-icon

Aggiornamenti

Commenti

Integrazione Alunni Sordi

Integrare i bambini sordi nella scuola "comune", formando un gruppo di alunni sordi e alunni udenti che acquisiscono la LIS. Scopri →
item